Circolari pubbliche 2010

Circolari e documentazione di pubblico dominio

Moderatore: LucaP

Circolari pubbliche 2010

Messaggioda LucaP » 04/12/2009, 16:58

Qui è possibile visionare le circolari pubbliche indirizzate ai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo San Canzian d'Isonzo
Avatar utente
LucaP
Amministratore
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/11/2009, 16:07

Modulistica per iscrizioni a.s. 2010/2011

Messaggioda LucaP » 04/02/2010, 20:09

E' possibile scaricare la modulistica per l'iscrizione dei propri figli nelle diverse scuole dell'Istituto.
Allegati
Modulo secondaria I grado_2010-11.pdf
Modulo iscrizione alla scuola Secondaria di 1°
(231.68 KiB) Scaricato 327 volte
Modulo primaria_2010-11.pdf
Modulo iscrizione alla scuola Primaria
(232.94 KiB) Scaricato 333 volte
Modulo infanzia_2010-11.pdf
Modulo iscrizione alla scuola dell'Infanzia
(233.27 KiB) Scaricato 332 volte
Avatar utente
LucaP
Amministratore
 
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/11/2009, 16:07

Circ. n. 9 del 13 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 13/09/2010, 13:12

Circ. n. 9 San Canzian d'Isonzo, 13 settembre 2010


Ai docenti

Ai genitori degli alunni
della scuola secondaria di primo grado Sede


OGGETTO: DOTAZIONE LIBRARIA A.S. 2010/11.
CONSEGNA LIBRETTI PERSONALI ALUNNI.



Si comunica che i libri in comodato d’uso per l’a.s. 2010/11 saranno distribuiti secondo il seguente calendario:
CLASSI PRIME
Mercoledì 15 Giovedì 16 settembre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato 18 settembre 2010 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

CLASSI SECONDE TERZE

Mercoledì 22 Giovedì 23 settembre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato 25 settembre 2010 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Contestualmente alla consegna dei testi scolastici sarà distribuito il libretto personale dell’alunno.

La distribuzione avverrà presso i locali della mensa con accesso esterno dal lato della segreteria.



Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circolare n. 22 del 22 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 27/09/2010, 14:01

ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado
“ALIGHIERI DANTE” – Via Gramsci, 12 (Pieris) 34075 San Canzian d’Isonzo
Tel. 0481 76046 – Fax 0481 471883 – E-mail goic80800R@ istruzione.it
C.F. 81003930310


Circ. n. 22 Pieris, 22 settembre 2010


Al personale docente
Al personale ATA

in servizio nei vari plessi dell’Istituto




OGGETTO: calendario scolastico A.S. 2010/11


Si invia per opportuna conoscenza e per l’affissione all’albo del rispettivo plesso quanto stabilito dal Consiglio di Istituto, riguardo all’oggetto.
Saranno comunicate con successiva nota le giornate in cui, a parte la fase iniziale dell’AS, risulta autorizzata l’attività didattica in orario solo antimeridiano.



Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

CIRCOLARE n. 23 del 22 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 27/09/2010, 14:02

ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado
“ALIGHIERI DANTE” – Via Gramsci, 12 (Pieris) 34075 San Canzian d’Isonzo
Tel. 0481 76046 – Fax 0481 471832 – E-mail goic80800R@ istruzione.it
C.F. 81003930310


CIRCOLARE n. 23 San Canzian d’Isonzo, 22 settembre 2010

Ai genitori degli alunni
della Scuola Primaria di Pieris classi II e V

Ai Rappresentanti di Classe dei genitori

OGGETTO: Disposizioni di pagamento per uscita didattica del 30/09/2010 a ILLEGIO (UD).

Si comunica che il costo di partecipazione all’uscita didattica in oggetto è € 8,00 (eurootto). Il pagamento dovrà essere effettuato ai Rappresentanti dei Genitori che a loro volta verseranno in unica soluzione entro e non oltre giovedì 30 settembre p.v. sul c/c bancario IT 25 Z 08877 64640 000 000 325 158, presso la BCC di Staranzano e Villesse – , intestato all'Istituto Comprensivo “Alighieri Dante” di San Canzian d’Isonzo, specificando la seguente causale: “Carducci uscita Illegio del 30/09/2010” (precisando la classe e la sezione relativa).

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circolare n. 27 del 24 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 27/09/2010, 14:03

ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado
“ALIGHIERI DANTE” – Via Gramsci, 12 (Pieris) 34075 San Canzian d’Isonzo
Tel. 0481 76046 – Fax 0481 471832 – E-mail goic80800R@ istruzione.it
C.F. 81003930310


Circ. n.27 San Canzian d’Isonzo, 24 settembre 2010


Ai docenti delle scuole dell’Istituto Comprensivo
LORO SEDI



OGGETTO: progetto e d interventi di promozione ed educazione alla salute nella scuola per l’a.s. 2010/11.



Si comunica che l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 2 Isontina ha predisposto anche per l’a.s. in corso il Piano Aziendale di Promozione ed educazione alla salute per la divulgazione di stili di vita sani tra la popolazione.
I docenti interessati potranno prendere visione dei diversi progetti presso l’Ufficio di segreteria.

Distinti saluti



Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circolare n. 30 del 24 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 27/09/2010, 14:05

Circ. n. 30 San Canzian d’Isonzo, 24 settembre 2010





Al personale Docente
della Scuola Primaria
di Pieris
SEDE



Oggetto: Pediculosi


I docenti sono invitati a comunicare a tutti i genitori che è opportuno, da parte loro, un controllo preventivo degli alunni essendo stato segnalato un caso di pediculosi nel plesso.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.






Il Dirigente Scolastico
prof. Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circolare n. 34 del 28 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 28/09/2010, 10:02

Circ. n. 34 San Canzian d'Isonzo, 28 settembre 2010

Ai docenti di educazione artistica
Delle scuole primarie
E della scuola secondaria di primo grado
Sede




OGGETTO: CALENDARI EMISFERO 2011.


Si comunica che è in visione presso l’ufficio di segreteria l’iniziativa promossa dal Consorzio Emisfero di Monfalcone, per la realizzazione del calendario EMISFERO.

.



Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circolare n. 35 del 28 settembre 2010

Messaggioda sabrina fulignot » 28/09/2010, 10:03

Circ. n. 35 San Canzian d'Isonzo, 28 settembre 2010


Ai docenti di italiano
Delle classi prime
della scuola secondaria di primo grado
di PIERIS
Sede


OGGETTO: libro di narrativa delle classi prime.



A seguito della distribuzione nelle classi prime dei libri di narrativa, parte integrante del volume di italiano “Le Pietre Bianche”, le SS.LL. sono invitate ad informare, tramite comunicazione sul libretto personale, gli alunni e le rispettive famiglie, che il libro di narrativa fa parte della dotazione consegnata in comodato e pertanto a fine anno verrà restituito alla scuola in buono stato.
.



Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Annamaria Bonato
sabrina fulignot
 

Circ. n. 56

Messaggioda sabrina fulignot » 13/10/2010, 15:41

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE e MEDIA
“DANTE ALIGHIERI”di SAN CANZIAN D’ISONZO
Via Gramsci, 12 – 34075 - San Canzian d’Isonzo – fr.Pieris (GORIZIA)
tel 0481 76046 – fax 0481 471883 – e-mail: goic80800r@istruzione.it


Circ. n. 56 San Canzian d’Isonzo, 13 ottobre 2010

Al personale docente
e
al personale ATA collaboratori scolastici
dell’Istituto Comprensivo
SEDI


Oggetto: SUPPLENZE – procedura di riparto degli alunni di una classe in altre aule per mancanza
temporanea di personale docente

La scrivente dispone che, nel caso in cui sia impossibile procedere alla sostituzione di un docente in tempi congrui e gli alunni di una classe rimangano temporaneamente senza insegnante, al fine di assicurare la sorveglianza degli alunni stessi, si proceda alla suddivisione della classe in gruppi (di norma non più di 6-7 alunni) da ripartire nelle altre classi.
Il docente referente di plesso curerà la procedura da seguire in ogni plesso, concordandola con i colleghi mentre i collaboratori scolastici provvederanno ad accompagnare gli alunni “ospitati” nella classe indicata. Tali alunni saranno accolti nella classe ospitante accompagnati dall’elenco della classe di appartenenza con l’evidenza (spuntatura) dei loro nomi; tale elenco, predisposto e consegnato dal collaboratore scolastico, andrà inserito nel registro di classe.
Con tali modalità di distribuzione si potrebbero creare delle situazioni di sovraffollamento nelle classi ospitanti, con un maggiore rischio in caso di un’emergenza che contempli la necessità di evacuare i locali, ma tale eventualità è già stata inserita nel DVR (documento di valutazione dei rischi residui) e va esplicitata nei Piani di evacuazione di ciascun plesso con le seguenti misure preventive:
zainetti, giacconi ed altri effetti personali dovranno restare nell’aula di origine;
gli alunni “ospitati” devono sistemarsi, con eventuale sedia a seguito, in modo da non creare intralci lungo i percorsi di esodo previsti dal Piano di evacuazione;
in caso di emergenza con evacuazione, al fine di poter effettuare l’appello (una volta raggiunto il previsto punto di raccolta), il registro di classe dovrà contenere anche l’elenco degli alunni “ospitati” nella classe.

A cura del docente referente e con l’ausilio del restante personale, in ciascun plesso andrà tenuto un apposito quaderno con le seguenti indicazioni essenziali: data e orario, classe suddivisa, classi ospitanti con nominativo del docente.
Periodicamente il Dirigente provvederà a vidimare tale quaderno e a predisporre formalmente, anche in modo cumulativo, un atto che sancisca la procedura seguita in attuazione della presente Circolare.

Si ringrazia per la collaborazione

Il Dirigente Scolastico
f.to - prof.ssa Annamaria Bonato -
Ultima modifica di sabrina fulignot il 13/10/2010, 16:07, modificato 1 volta in totale.
sabrina fulignot
 

Prossimo

Torna a Circolari Pubbliche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron